"Sogniamo un mondo senza più violenza, un mondo di giustizia e di speranza. Ognuno dia la mano al suo vicino, simbolo di pace e di fraternità"
The Prayer - Andrea Bocelli & Celine Dion

Read it in your language!

giovedì 26 giugno 2014

Ci siamo quasi!

No, non sono morta. Sono viva e vegeta e sono ancora in Canada.
Sono successe tante cose dall'ultima volta che ho scritto qui e, soprattutto, son passati tanti giorni. Pensate un po', tra nove giorni torno in Italia, quasi non ci credo.

Vi do un breve riassunto di quello che è successo dall'ultima volta che vi ho aggiornato.
Partirei dalla prima novità e forse la più inaspettata: da circa un mese ho cambiato famiglia. Eh già, a nemmeno due mesi dalla fine della mia esperienza canadese, mi sono dovuta trasferire per una serie di motivi, di cui comunque non vi parlerò sul blog.

Ora sono in una famiglia stupenda, con cui mi trovo davvero bene e che si prende cura di me.
L'unico problema era (e sottolineo, era) che questa famiglia aveva prenotato da molto tempo un viaggio in Florida e la loro partenza è due giorni prima della mia.
L'aeroporto da cui partiranno, e da cui partirò,  è a Montreal, ovvero, a otto ore di tragitto in auto da dove vivo io e gli altri exchange students di qui hanno le loro famiglie disposte ad accompagnarli.
Per tre settimane abbiamo provato a fare appello ad AFS affinché ci desse una mano nel risolvere questa situazione senza ottenere niente.
Fino a ieri, quando, più o meno nello stesso arco di tempo, la mia hostmum ha contattato afs Canada e mio padre afs Italia.
La soluzione è così saltata fuori in cinque minuti.
Alla fine della storia, andrò fino a Montreal con i miei hostparents mercoledì prossimo e passerò i tre giorni restanti a casa di una volontaria afs del posto.
Che dire..tutto bene quel che finisce bene. E in questo caso posso definirmi più che contenta, dato che finalmente avrò l'occasione per vedere la città.

In tutto ciò, in questo periodo io sono andata a Toronto e alle cascate del Niagara, uno dei miei più grandi desideri.
Ho avuto il mio ballo di fine anno e, a mia grande sorpresa, non sono caduta faccia a terra durante l'entrata. Dopo un inizio normale, è stata tutta una strada in discesa.
E poi Nadal ha vinto il nono Roland Garros (din din din: record!) e, per mia fortuna, è ancora in gara a Wimbledon.

Insomma, qui va tutto bene, davvero tutto e, anche se sono felicissima di tornare in Italia, sento che questo posto mi mancherà, come molte persone che ho conosciuto.

Che dire di più? Ci sentiamo presto, quando avrò tempo vi parlerò del ritorno.

Buone vacanze! <3

Nessun commento:

Posta un commento